SOS Medici
"Medico aiuta te stesso: così aiuterai anche i tuoi malati."
Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1883/85
SOSMEDICI è un progetto dello Studio Ferrazza e Associati al fine di tutelare i medici che vengano coinvolti in procedimenti giudiziari, civili, penali, e disciplinari.
Il medico è sempre più spesso bersaglio di azioni giudiziarie assolutamente infondate e con un chiaro intento speculativo sottostante.
Tutto ciò lede la dignità e pregiudica gravemente la serenità di chi ha, scegliendo la professione medica, posto la sua vita a servizio dell'uomo.
Il progetto SOSMEDICI, attraverso un network di professionisti (avvocati specializzati nella difesa dei medici innanzi ai tribunali civili e penali, consulenti medici di chiara fama, psicologi del lavoro, agenti assicurativi) intende fornire un'assistenza efficace e concreta che va dal ricevimento della richiesta di risarcimento o dell'informazione di garanzia fino alla chiusura del procedimento giudiziario, disciplinare ed assicurativo.
Il progetto SOSMEDICI, coordinato dall'Avv. Roberta Pagliarella, nella consapevolezza che anche dalla serenità del personale sanitario dipende la nostra salute, mette a disposizione un servizio di prima consulenza on line , specializzata e gratuita, tutti i giorni dalle 8 alle 20.
Email: sosmedici@fpassociati.it
ed anche una consulenza telefonica, specializzata e gratuita, di cui sarà possibile usufruire dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 19.
telefono:3396690076
“La paura di essere perseguiti per negligenza è una delle peggiori tragedie della medicina moderna. Questa ladra della gioia nella pratica medica ha rubato l’umanità dei medici. La nostra società ci sta dicendo che non abbiamo il diritto di commettere errori. Dobbiamo avere il diritto di fare degli errori. La scienza medica è così imperfetta che è quasi impossibile sapere per certo, prima di trattare un paziente, quale sarà il risultato. Ogni terapia è sperimentale e ogni medico sollecito deve correre rischi, se vuole aiutare i suoi pazienti. L’incompetenza è un’altra questione: se un medico è incompetente, non dovrebbe praticare la medicina e basta.”
[da Salute! di Patch Adams]